Extrema
Next

Extrema.it

Next

Il Next è un servoscala per il trasporto di persone su sedia a ruote.
1° Fase
Attraverso la pulsantiera di piano si richiama o si rimanda il servoscala al piano desiderato.
2° Fase
Premendo il tasto di apertura il servoscala si configura automaticamente per permettere la salita a bordo.
3° Fase
I tasti sono semplici da riconoscere grazie ai simboli ed ai colori: arancioni per la salita e la discesa, bianchi per l’apertura e la chiusura della pedana.
4° Fase
Una volta salita, la persona può raggiungere il piano tramite i comandi posti a bordo della macchina, in totale autonomia.
I comandi di bordo sono studiati per essere facilmente raggiungibili e sono touch, cioè come gli smartphone, quindi senza necessità di esercitare pressione, così da rispondere alle più diverse esigenze.
Oppure mediante l’utilizzo di una pulsantiera per accompagnatore con cavo.

5° Fase
Raggiunto il piano desiderato, le barre di contenimento si apriranno in automatico permettendo la discesa della persona.
6° Fase
Si potrà infine richiudere nuovamente la pedana in modo da garantire il libero passaggio lungo la scala.
7° Fase
È inoltre disponibile una applicazione per smartphone android o IOS che replica le funzioni della pulsantiera di piano, per garantire la massima usabilità.
8° Fase
Il display a colori sulla macchina restituisce informazioni semplici e immediate in merito al suo stato di funzionamento.
9° Fase
Il Next è predisposto per inviare messaggi di emergenza in caso di richiesta di soccorso ai numeri di telefono che l’utilizzatore imposta.
Condividi linkedin share facebook share twitter share
0376 291677